prenditi cura di te

il magnete e’ il re di tutti i segreti della vita – Paracelso – 

magnentismo rimedio universale

UN PO’ DI STORIA SUL MAGNETISMO

Il magnetismo è un metodo terapeutico naturale. E’ una forma di energia straordinaria, generata da due poli che hanno effetti differenti, in grado di agire sull’organismo. Non è altro che una frequenza energetica bidimensionale che può essere impiegata per attivare e per rigenerare le forze vitali.

La conoscenza delle proprietà terapeutiche dei magneti ha radici molto antiche. Le rocce magnetiche sono menzionate da autori greci e latini perché impiegate nei riti religiosi e nei templi laddove si predicava la medicina.

Addirittura anche nei geroglifici egiziani si fa riferimento ai magneti.

Loro sostenevano che il magnete preserva la potenza maschile e la bellezza femminile anche in età avanzata: si narra che a questo scopo Cleopatra portasse sulla fronte una magnetite.

I grandi maestri di medicina del passato consideravano il minerale magnetico come un rimedio universale contro qualsiasi tipo di dolore e di malessere fisico.

Paracelso, il più famoso medico della sue epoca, dedicò moltissimo tempo all’applicazione terapeutica dell’energia magnetica.

Verso la fine del 700, circa due secoli dopo Paracelso, il magnetismo terapeutico visse una nuova giovinezza e accese d’interesse studiosi di ogni parte d’Europa. La sua riscoperta si deve al medico viennese Mesmer, che presentò risultati medici straordinari ottenuti con la magnetite.

malattia

Il corpo umano è un sistema energetico complesso costituito da 6 miliardi di cellule.

I ricercatori russi sono riuscite a dimostrare che tutte le cellule viventi producono un’emanazione elettromagnetica.

Ogni cellula sana rappresenta un sistema elettromagnetico equilibrato.

Ma come insorge una malattia?  Che cosa accade all’organismo?

La risposta è semplice: l’indebolimento delle cellule è il fattore scatenante della malattia. Un processo organico uscito dall’ordine si manifesta sotto forma di dolore e disagio. In questo stato, il nuclo cellulare resta tagliato fuori da ciò che accade e non è più in grado di trovare l’energia necessaria per sostenere la sua piena funzionalità.

Di conseguenza, nel nucleo cellulare si verifica un calo della carica elettrica e perde la sua forza vitale.

curarsi col magnetismo

Abbiamo quindi capito che una cellula sana si trova in uno stato di equilibrio bioelettrico.

La possibilità di impiego del magnetismo sono molteplici, poichè esso riguarda tutti gli ambiti vitali e partecipa a diversi processi biologici.

L’incremento dell’attività elettromagnetica degli atomi stimola il metabolismo cellulare

La magnetoterapia apporta energie biomagnetiche vitali che sostengono le funzioni dell’organismo. Ciò stimola iil metabolismo cellulare, armonizza la circolazione, attenua gli stati dolorosi e rinforza i tessuti. Se l’organismo dispone di forze magnetiche a sufficienza, ogni processo di rigenerazione e di guarigione è agevolato.