FASCE LOTHAR®
LA RISPOSTA IMMEDIATA E NATURALE AI DOLORI ARTICOLARI

Le fasce magnetiche LOTHAR® sono la risposta naturale a diversi disturbi della salute.
Sono particolarmente indicate come coadiuvanti per coloro che soffrono di disturbi articolari localizzati.
L’artrosi è una delle patologie più diffuse e invalidanti del mondo contemporaneo: un disturbo degenerativo che fa parte, insieme all’artrite, della grande famiglia delle malattie reumatiche, che colpisce soprattutto nella stagione invernale. L’utilizzo delle fasce magnetiche LOTHAR® è la soluzione in maggior espansione tra le terapie di tipo naturalistico. Studi e ricerche in questo campo confermano, infatti, che l’utilizzo di campi prodotti per mezzo di fasce magnetiche è capace di produrre un effetto antalgico in grado di affiancare utilmente la terapia farmacologica tradizionale, coadiuvando i processi antidolorifici.


Le fasce con magnete permanente BIOflex® LOTHAR® sono realizzate in tessuto Celliant®, il primo tessile reattivo al mondo con effetti positivi clinicamente dimostrati sul corpo umano.

test clinici
Test clinici hanno dimostrato che Celliant® riduce il dolore, aumenta i livelli di ossigeno, favorisce la termoregolazione corporea e induce ulteriori effetti positivi, come ad esempio l’accelerazione dei processi di guarigione, l’incremento delle prestazioni fisiche, il miglioramento della qualità del sonno e del benessere generale.
1. BAVARIA KLINIK-D
Dipartimento di Riabilitazione Ortopedica Studio clinico in doppio cieco sull’applicazione dei magneti.
Patologie testate: Dolori locali lombari – dolori cervicali – periartropatia omeroscapolare.
Conclusioni risultati: Si rivela un grande miglioramento dopo il trattamento con magneti. Il miglior risultato è stato riscontrato sulla riduzione del dolore e sull’ aumento delle capacità motorie.
2. BAYLOR COLLEGE – Houston, Tx
Dipartimento di medicina Fisica e Riabilitazione
Studio clinico in doppio cieco con l’applicazione di magneti.
Ambiente: Clinica postpolio di un grande ospedale riabilitativo
Risultati: Significativa riduzione del dolore nei pazienti trattati con magneti negli ammalati di post poliomielite.
3. P. KOKOSCHINEGG
Institute for Biophysics and Ray-Research di Vienna
I test hanno rilevato che l’applicazione con i magneti sui tessuti muscolari produce un aumento della temperatura di 3° in appena 30 minuti, aumentando la vasodilatazione ed ossigenando il sangue che scorre più velocemente, portando benefici su contratture muscolari, dolori muscolari o articolari.
Su un apprezzabile numero di pazienti si è notato un effetto drenante per l’aumentata intensità di flusso molecolare all’interno di un vaso sanguigno dopo l’applicazione di campo magnetico.
effetti benefici
• artrosi degenerative, lesioni nervose, periartrite, stati post traumatici
• contusioni, osteoartrosi, lussazioni, tendiniti
• nevralgie, dolori cronici, post-chirurgia, post-fratture, cattiva circolazione.
modo d'uso
La fascia LOTHAR va posizionata sulla zona dolorante fino a che il disturbo non diminuisce. L’applicazione va fatta direttamente sulla pelle o sopra una canotta. Può essere usata di giorno, di notte e durante il lavoro.
caratteristiche
Una comoda chiusura a strip, rende la fascia adattabile alle forme del corpo, garantendo la massima aderenza senza costrizione sulla pelle.
Le fasce Lothar® possono essere lavate a mano in acqua tiepida con un detersivo delicato e stese in orizzontale. Le fasce magneto-terapeutiche LOTHAR® non sono farmaci, sono prive di effetti collaterali, producono effetto immediato sulla zona trattata e sono controindicate solo per i portatori di pacemaker.